Per gli alunni della VE dell’I.C. Onorato Fava (plesso Flavio-Gioia), l’anno scolastico si è concluso in modo entusiasmante. Nel corso della Manifestazione “Un anno insieme” sono stati infatti protagonisti della premiazione come vincitori del 1° Premio d’onore, sezione scuole del prestigioso Premio Internazionale “La voce dei poeti”2019, realizzato dall’ Associazione Verbumlandiart e coordinato della sua Presidente, la poetessa Regina Resta.

Il Premio era stato da me già ritirato a Roma il 31 maggio scorso, nella meravigliosa sede dell’Associazione Dante Alighieri, ma è stato un vero onore e piacere poter avere a scuola la poetessa e giurata Annalena Cimino.

I bambini elettrizzati hanno stretto la coppa e i diplomi. Sorridevano, s’imbarazzavano, erano felici.


Ci sono momenti della scuola pubblica che rendono orgogliosi gli insegnanti, i bambini, i genitori e tutti coloro, come l’associazione Verbulandiamart che diffondono e credono nel valore dell’educazione al bello e al giusto.



I bambini sono stati premiati dai poeti Annalena Cimino e Giovanni D’Amiano, dall’avv. Argia Di Donato, presidente di Nomos Movimento Forense, dalla dott.ssa Giovanna Farina, Presidente della Consulta delle Associazioni ed Organizzazioni di Volontariato della Municipalità 2-Napoli e dalle insegnanti Anna Perna e Lauri Maria Giuseppina.



Elena Varriale





Nessun commento:
Posta un commento