sabato 27 luglio 2013

Hamid Misk è un poeta e scrittore

"L'albergo del popolo" (Libellula Edizioni) di Hamid Misk.

La storia.

Storia di Said, immigrato marocchino, raccontata in prosa e poesia, che giunge alla città eterna pieno di sogni e di speranze, dalla lontana Fez. Viene accolto all’Albergo del popolo che diventa la sua casa. In poco tempo riesce a risolvere il problema del permesso di soggiorno, ad iscriversi all’università, perché crede fermamente che il sapere sia sempre la chiave del progresso umano. Ma l’Albergo del popolo e il quartiere di San Lorenzo lo metteranno a confronto con tante realtà e personaggi che segneranno la sua vita.

Dati e info.

Titolo: L' albergo del popolo

Autore: Misk Hamid

Editore: Libellula Edizioni

Data di Pubblicazione: 2012

ISBN: 9788896818763

Dettagli: p. 328

<iframe width="640" height="360" src="http://www.youtube.com/embed/3xOPzPAYp9g?feature=player_embedded" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Hamid Misk è un poeta e scrittore, nato in Marocco. Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Politiche, all’Università la Sapienza di Roma ha ottenuto un Dottorato di ricerca in Storia delle Relazioni Internazionali e diversi altri Diplomi in Mediazione culturale e linguistica. Ha già pubblicato diversi libri e realizzato traduzioni da e per varie Lingue. Tra i suoi libri ricordiamo: "Il Colonialismo francese e spagnolo in Marocco" (Edizioni Associate) 2006, saggio con traduzioni di testi e documenti in Lingua Araba, "Ogni volta che mi sussurrarono le stelle" (Edizioni Associate) 2007, raccolta di poesie, "Un viaggio all’altra Mecca" (Edizioni Associate) 2010, romanzo e "L'albergo del popolo" (Libellula Edizioni) 2012, romanzo. Attualmente lavora come Interprete e Professore di Lingua araba e di Storia delle Relazioni Internazionali.

Foto.

Nessun commento:

Posta un commento